Le cucine ad angolo che offriamo a Limena (Padova) sono la soluzione ottimale per chi desidera dare continuità a due pareti e sfruttare al massimo gli spazi in ambienti ridotti. Si tratta di scelte molto funzionali per valorizzare al massimo gli spazi a disposizione e donare al contempo un tocco di originalità. Assieme alla cucina lineare sono le soluzioni più scelte dai nostri clienti. La cucina ad angolo può essere creata secondo diverse configurazioni.
É la soluzione ideale per chi vuole dare continuità al piano di lavoro sfruttando in pieno gli spazi contenitivi del mobile stesso, il quale sfrutta la totalità della profondità. Sempre più aziende forniscono sistemi estraibili per consentire una maggiore efficienza nell’ottimizzazione dello spazio.
Alla cucina lineare viene affiancata una colonna ad angolo composta da una parte fissa e una porta per creare una composizione omogenea con sistemi di colonne per alloggiare gli elettrodomestici. Diverse altezze creano un gioco di movimento sulla parete o danno continuità.
La cucina ad angolo con boiserie la soluzione ideale per i cultori dello stile minimal. Al posto di elementi base e pensili vengono inserite delle boiserie con mensole che danno continuità alla composizione senza renderla troppo “ingombrante”.
I vantaggi delle cucine ad angolo sono molteplici: si rende lo spazio arioso, si possono riutilizzare gli impianti presenti senza dover investire su interventi murari, l’inserimento di un tavolo diventa molto più semplice rispetto a soluzioni con isola o penisola, andando a sfruttare i muri perimetrali della stanza. Occorre prestare molta attenzione al rilevamento del “fuori squadra” dei muri che possono determinare elementi su misura per la corretta installazione.
I nostri arredatori sono pronti a rispondere ad ogni bisogno